7^ Academy Milano – Marzo 2016

Partner

Significativa per numeri e contenuti è stata la sezione espositiva che ha arricchito il parterre del Palazzo del Ghiaccio in occasione della sessione di primavera di Fleet Manager Academy 2016. L’edizione, che ha contato sulla partecipazione di 336 fleet manager, ha visto la presenza di 13 brand automobilistici, che hanno presentato 25 modelli di nuove autovetture per le flotte, mentre 14 sono state le aziende di servizi che hanno scelto di essere protagoniste dell’evento.

SCARICA IL POST EVENT REPORT

Programma

La 7^ edizione di Fleet Manager Academy si è svolta il 15 marzo 2016 a Milano, presso il Palazzo del Ghiaccio.

Il tema portante dell'evento è stato “Flotte aziendali in prima linea nella rivoluzione della mobilità” con una Lectio Magistralis di Lukas Neckermann su "Auto connesse e a guida autonoma: la rivoluzione partirà dalle flotte".

Inoltre si è parlato di:
- Le car list e le auto intelligenti: una realtà alla portata di tutti?
- Le nuove tecnologie e l’integrazione delle soluzioni per la mobilità aziendale: dal noleggio a lungo
termine, al rent a car, al car sharing, al car pooling, al…
- Il new deal delle assicurazioni e la riduzione dei premi assicurativi delle auto aziendali
- Il caso Sibeg: una flotta interamente elettrica

Gli internal road show sono stati un’opportunità ulteriore per le case automobilistiche e per le aziende di servizi presenti per fare brevi focus su argomenti di interesse dei fleet manager, quali ad es. i nuovi dispositivi di assistenza alla guida e l’impatto sul TCO; l’evoluzione del mercato dell’auto aziendale e la declinazione del concept Value for Money; come la tecnologia cambia il modo di vivere l’automobile; la riduzione del TCO della flotta attraverso un sistema di Connect Fleet Management e la tecnologia ibrida del plug-in al servizio delle flotte.

SCARICA IL PROGRAMMA

 

 

Atti dei seminari

AUTO CONNESSE E A GUIDA AUTONOMA: LA RIVOLUZIONE PARTIRÀ DALLE FLOTTE

 

LE CAR LIST E LE AUTO “INTELLIGENTI”, UNA REALTÀ ALLA PORTATA DI TUTTI?

 

LE NUOVE TECONOLOGIE E L’ INTEGRAZIONE DELLE SOLUZIONI PER LA MOBILITÀ AZIENDALE: DAL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE, AL RENT A CAR, AL CAR SHARING, AL CAR POOLING, AL …

 

IL CASO SIBEG: UNA FLOTTA INTERNAZIONALE PER DISTRIBUIRE COCA COLA IN COLLABORAZIONE CON ENEL E CITROËN